• Bologna - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - DFStudios Consulting Engineering Barletta

Kiwa ACCREDIA
Vai ai contenuti
  
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna - Sede coordinata di Bologna
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
Descrizione

  
PROVVEDITORATO INTERREGIONALE PER LE OPERE PUBBLICHE
PER LA LOMBARDIA E L’EMILIA ROMAGNA
SEDE COORDINATA DI BOLOGNA

Redazione progetto definitivo ed esecutivo e coordinamento sicurezza in fase di progettazione per l’impianto di climatizzazione uffici (sostituzione tubazioni distribuzione acqua, sostituzione corpi scaldanti e macchina ventilante)presso il Tribunale di Ravenna in via G. Falcone n.67 .

Il nuovo impianto a servizio dei ventilconvettori da prevedere negli uffici è del tipo a "Gas Refrigerante Variabile (VRF)"; in grado di mantenere le condizioni di benessere, all'interno degli ambienti, durante il funzionamento Est/inv.
Gli impianti generalmente chiamati di climatizzazione,  hanno anche una serie di servizi atti a ridurre i costi energetici e di manutenzione, coniugando il confort ambientale  con  la  massima semplicità e flessibilità di utilizzo.
Grazie all’avanzata tecnologia elettronica delle apparecchiature proposte, risulta possibile ottenere un controllo rigoroso della potenzialità termica erogata, con conseguenti ovvi risparmi energetici. Tale obiettivo viene conseguito con l’impiego di un sofisticato controllo della portata aeraulica immessa dalle unità interne, tramite inverter modulanti, su ciascuna unità interna servita. Le stesse unità interne saranno comandate mediante comandi remoti a filo; tramite tutti questi dispositivi, infatti, è possibile variare la potenzialità fornita ( nel rispetto del range massimo consentito da ogni singola unità interna), in maniera continua e modulante, in funzione direttamente proporzionale al carico termico dell’ambiente servito che, com’è ovvio, risulta notevolmente variabile sia durante la giornata, sia durante la stagione di funzionamento.


Committente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
      
Torna ai contenuti